Chi siamo

LBM Italia S.p.a. è una realtà che nasce nel 2012 dalla collaborazione tra una piccola azienda italiana e Laurel Bank Machines, storica azienda produttrice giapponese.
Questa unione ha permesso l’introduzione, in Italia, della tecnologia e dei prodotti Laurel, già esportati prima in America e, successivamente, in diversi paesi europei.

Dalla fondazione agli anni '70
Nel 1946, Iwao Ikebe fonda la Tenshin Co., Ltd. Nel 1954 nasce la Tenshin Money Counting Machine Co., Ltd., iniziando la produzione e vendita di macchine conta-monete. Nel 1963 viene sviluppata la prima macchina avvolgimonete automatica LAC-2.
Gli anni '70​
Nel 1973, l'azienda cambia nome in LAUREL BANK MACHINES CO., LTD., attuale nome del brand. Viene stabilita una rete di agenzie per l'esportazione in Europa, Asia, Medio Oriente, Africa e America Latina. La sede di Tokyo e la fabbrica di Osaka sono completate nel 1979.
Gli anni '80
Laurel è leader di innovazioni con il primo sportello automatico e quello per il riciclo in Giappone, macchine per il conteggio miniaturizzate, il TDS-03 per il deposito di monete e banconote, e sistemi di contabilità automatizzati. Apre un ufficio a Los Angeles e creato il Laboratorio di R&S No. 3.
Gli anni '90
Negli anni '90, l'azienda inaugura una nuova fabbrica e un laboratorio a Osaka, sviluppa varie macchine innovative e vince il MITI Good Design Award. Vengono fondate joint venture in Francia e Cina e viene ottenuta la certificazione ISO 9001 per la fabbrica di Tokyo. Sempre in questi anni vengono introdotti sistemi avanzati per il riconoscimento e la gestione del denaro.
I primi anni 2000
Negli anni 2000, l'azienda sviluppa varie macchine automatizzate per la gestione del denaro, tra cui BA-100, CBM-10, LADY-f, PM-2000, LDS-10, CBM-20, ACM-10 e KM-30. Le fabbriche di Tokyo e Osaka ottengono la certificazione ISO 14001, estesa a tutte le divisioni. Nel 2009, Shenyang Laurel Bank Machines Co., Ltd. passa da joint venture a proprietà al 100%.
Gli anni '10
Nel 2012 nasce LBM Italia S.p.A. dalla collaborazione tra una piccola azienda italiana e Laurel Bank Machines. Nel 2020 le quote italiane vengono acquisite dalla Novaservice srl.

Nova Service e LBM Italia.
Due aziende una stessa famiglia

LBM Italia è l’azienda distributrice esclusiva del marchio, leader del settore, LAUREL BANK MACHINES (LBM) International. LBM Italia è controllata da Nova Service con cui lavora in sinergia.